Sottoscritto il Contratto con il Politecnico di Milano per la Riconversione del “Gasometro 2 - Innovation Hub”, dell’Area “Bovisa-Goccia” a Milano
Sottoscritto il Contratto tra il Politecnico di Milano e il RTI Conscoop / Consorzio Integra per la Riconversione del “Gasometro 2 – Innovation Hub”, dell’Area “Bovisa-Goccia” a Milano.
L’Intervento, per un valore contrattuale di 41,5 milioni di euro, si inserisce nell’ambito del “Masterplan” progettato dallo Studio RPBW Renzo Piano Building per conto del Committente Politecnico di Milano.
All’Impresa Capogruppo CMSA, consorziata assegnataria di Conscoop e Consorzio Integra, spetta il coordinamento di tutte le opere previste in Contratto: la CMSA, in sinergia con l’impresa esecutrice impiantistica, eseguirà tutte le lavorazioni volte a trasformare il “Gasometro 2” in un Polo innovativo universitario di primissimo ordine, con laboratori di ricerca avanzata, aule polifunzionali, spazi tecnologici per la didattica, e realtà d’eccellenza del mondo industriale.
Attraverso l’impegno e la professionalità delle Persone di CMSA, con la preziosa collaborazione di importanti Società di progettazione e consulenti coinvolti nel Progetto, è stato possibile raggiungere questo prestigioso risultato. Siamo onorati di poter dare corso da protagonisti alla trasformazione di quest’importante area della Città di Milano, che ci vedrà impegnati con l’obiettivo di raggiungere i traguardi prefissati e di attuare questo ambizioso e innovativo progetto.