Scuola Superiore I.T.T. Fedi/Fermi di Pistoia, Adeguamento sismico e riqualificazione funzionale: Sottoscritto il Contratto d’Appalto
CMSA si è aggiudicata, in assegnazione da Consorzio Integra, la procedura di appalto integrato per l’intervento di Adeguamento sismico, riqualificazione funzionale e messa a norma dell’Istituto tecnico tecnologico “Fedi-Fermi” di Pistoia – 1° Lotto. Il 17 ottobre scorso è stato stipulato il contratto d’appalto, per un valore complessivo di circa 9,3 milioni di euro.
Il progetto, finanziato con fondi PNRR nell’ambito dei progetti legati alla Missione 4 – Istruzione e ricerca, è finalizzato a conseguire gli obiettivi di adeguamento sismico, adeguamento normativo impiantistico ed in materia di prevenzione incendi, oltre ad una generale riqualificazione funzionale e ristrutturazione architettonica del complesso scolastico.
Al fine di limitare le interferenze e consentire la contemporaneità delle lavorazioni con le attività didattiche, è stata prevista la suddivisione del cronoprogramma in più fasi lavorative e sono state adottate soluzioni tecniche e logistiche tali da consentire l’esecuzione delle opere in concomitanza con le attività scolastiche.
Orgogliosi del raggiungimento di questo importante risultato nel settore dell’edilizia scolastica e nel nostro territorio di nostra appartenenza, ci dedicheremo alla realizzazione di quest’opera con grande competenza e dedizione, rispettando gli ambiziosi obiettivi temporali.