RIQUALIFICAZIONE E RESTAURO DI VILLA MARGHERITA: APERTURA PREVISTA IN PRIMAVERA
Dovrebbe aprire i battenti a primavera Villa Margherita, struttura settecentesca fra le più belle del territorio fiorentino, al centro di un progetto che punta a riunire in un solo luogo le competenze, gli ambulatori, gli uffici amministrativi dell’odontostomatologia della Asl fiorentina. CMSA si è occupata dei lavori di riqualificazione e restauro. La sfida è quella di diventare un grande polo dell’odontostomatologia fiorentina.
I diversi passaggi vengono ripercorsi in un articolo di Stamp Toscana: “I cantieri sono pressoché finiti, dal momento che si stanno installando le “poltrone” odontoiatriche, 34 postazioni situate al primo piano – si legge nell’articolo –. Sotto, al piano terra, dove i saloni e gli ambienti settecenteschi tornano a fare bella mostra di sé, ci saranno gli spazi dedicati alla formazione, comprese anche aule ed eventi. Accorpati anche gli uffici amministrativi, in modo da dare agli utenti la possibilità di recarsi in un luogo dove servizi, cure, trafila burocratica possano essere compiuti in modo integrato e funzionale. Una diminuzione dei tempi e della complessità delle procedure per il cittadino, ma anche per la stessa Asl”.
Per la messa in attività del centro, ormai terminato, prosegue l’articolo, “bisognerà tuttavia aspettare che si concludano i lavori di adeguamento, ancora in corso, che riguardano una struttura adiacente, necessari per le norme di prevenzione antincendio”.
Leggi l’articolo completo su www.stamptoscana.it