Ospedale Del Cuore di Massa per Fondazione Toscana Monasterio: inaugurazione del nuovo blocco operatorio
Ieri, alla presenza delle Autorità locali e regionali, dei rappresentanti della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, del CNR, dell’Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, si è svolta a Massa la cerimonia di inaugurazione del Nuovo blocco operatorio dell’Ospedale del Cuore della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, istituita da CNR e Regione Toscana.
L’Ospedale del Cuore è un centro di altissima specializzazione nell’ambito della diagnosi, della cura e del trattamento delle patologie cardiovascolari. Eroga prestazioni di cardiologia e cardiochirurgia per pazienti neonatali, pediatrici e adulti e costituisce una struttura di assoluta eccellenza nel panorama sanitario pubblico, vanto del servizio della Regione Toscana e punto di riferimento nazionale per la cardiochirurgia.
CMSA è orgogliosa di essere stata protagonista, in collaborazione con il Consorzio Integra e in partnership con aziende specialistiche, della realizzazione di quest’importante ampliamento, grazie al quale l’Ospedale del Cuore è oggi dotato di nuove sale di cardiochirurgia e di cardiologia interventistica, equipaggiate con attrezzature all’avanguardia, per svolgere al meglio la propria missione, così importante per il nostro territorio toscano e per i cittadini di tutta l’Italia.
Un ringraziamento speciale alle maestranze ed ai tecnici che hanno curato la realizzazione dei lavori e che, con competenza, passione e sacrificio, hanno reso possibile il rispetto degli ambiziosi obiettivi temporali.
Per Approfondimenti:
Massa, Bocelli inaugura il nuovo blocco operatorio dell’Ospedale del cuore – Video Il Tirreno