CMSA è stata fondata nel 1944 e da allora opera nel mercato delle costruzioni con tutto il patrimonio di esperienza e capacità acquisito nel corso dei decenni e sempre rinnovato da una politica del personale rivolta a valorizzare la qualificazione professionale del proprio staff tecnico ed operativo, acquisendo conoscenze e tecnologie sempre più avanzate. L’impresa ha diversificato la sua produzione in modo da essere presente nella generalità delle attività di costruzione. Il possesso dell’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici per 24 categorie di lavori, come pure l’iscrizione al sistema di qualificazione di RFI e ad Albi speciali quali quello degli Smaltitori rifiuti, quello dei Trasportatori per conto proprio ed altri minori sono sicuri indicatori del successo di questa strategia aziendale.
CHI SIAMO
Lo sviluppo di CMSA è stato particolarmente evidente negli ultimi venti anni e questo sia per l’abilità dimostrata nel trovare soluzioni adeguate alla complessità degli appalti affrontati che per la capacità, acquisita nel tempo, di differenziare le aree di intervento su cui operare. Di fatto oggi CMSA è per numero dipendenti, fatturato, capacità tecnico-gestionale ed estensione del territorio di operatività, fra le principali imprese di costruzioni su scala nazionale.
In particolare CMSA opera nella progettazione, nella costruzione, nel restauro e nella gestione/manutenzione di:
Molteplici sono ormai gli immobili su cui CMSA è intervenuta su gran parte del territorio nazionale in rapporto con progettisti di fama internazionale quali Chipperfield, Rogers, Fuksas, Natalini, Canali, Rota, Zublena solo per citarne alcuni, che, nel lavoro, hanno apprezzato la sua capacità operativa, oltre alla qualità degli interventi e al rigoroso rispetto dei tempi contrattuali per l’esecuzione.
CMSA è altresì qualificata per svolgere attività di progettazione per importo illimitato, adeguatamente attrezzata con proprio personale, disponendo di uno specifico Servizio Ingegneria e Progettazione con proprio personale laureato in Ingegneria ed Architettura.
Anche per la gestione tecnica del cantiere CMSA fa esclusivamente ricorso a risorse proprie, quale garanzia di qualità di esecuzione dei lavori, ottenuta con le esperienze acquisite e la fidelizzazione del personale.
Caratterizza l’impresa il costante impegno nello sviluppo tecnologico che la vede attiva in progetti di ricerca e sviluppo anche con Università ed Enti con attuali campi di impegno sul BIM e la protezione del costruito dal rischio sismico.