Accordi Quadro nel Facility Management: Careggi, AUSL e Enti della Regione Toscana
A seguito dell’aggiudicazione del Lotto 1 “Area centro 1 – Firenze Careggi”, Lotto 3 “Area nord ovest – Pisa, Massa, Lucca” e Lotto 6 “Area Siena Grosseto”, in assegnazione da Consorzio Integra e in RTI con altre realtà imprenditoriali, CMSA ha sottoscritto Accordi Quadro per l’affidamento dei “Servizi integrati di manutenzione, conduzione e gestione immobili e impianti” per conto del soggetto aggregatore Regione Toscana per un volume di acquisito ad oggi per CMSA di 37,3 milioni di euro, da sviluppare nei prossimi 6 anni nell’ambito del Facility Management.
Tra le prestazioni oggetto dell’Accordo quadro, sono ricompresi servizi “a canone” integrati di manutenzione, conduzione e gestione immobili e impianti; interventi di miglioramento, riqualificazione ed efficientamento del patrimonio, e una serie di servizi accessori, tra i quali sono ricompresi servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria.
Tra le Amministrazioni contraenti che possono utilizzare gli Accordi quadro mediante l’affidamento di appalti specifici stipulando appositi contratti, si annoverano: l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi (AOUC); l’Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica (ISPRO); l’Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale (ESTAR); l’Azienda Unità Sanitaria Locale Nord-Ovest (AUSL NORD-OVEST); l’Azienda Unità Sanitaria Locale Sud-Est (AUSL SUD-EST)
Allo stato attuale sono in fase di esecuzione le fasi di Anagrafica Tecnica, Mobilitazione e Start-Up.
L’operatore economico aggiudicatario degli Accordi Quadro è il raggruppamento temporaneo di imprese RTI Consorzio Integra Soc. Coop. (con @CMSA Soc. Coop. e CPL Concordia Soc. Coop. quali consorziate esecutrici), SOF S.p.A., Costruzioni & Progetti, e Futura Technologies Srl in qualità di progettista associato.