Riqualificazione del Centro Commerciale Coop.FI di Ponte a Greve
In data 31/03/2022 è stato riaperto definitivamente al pubblico il Supermercato Coop.Fi di Ponte a Greve, chiuso dal 3 giugno scorso a seguito del gravoso incendio che ne aveva danneggiato pesantemente sia la struttura di copertura, sia tutti gli ambienti interni, impedendone l’utilizzo.
I lavori, eseguiti da CMSA Società Cooperativa in qualità di General Contractor per conto di Unicoop Firenze, in stretta collaborazione con questa e con i progettisti ed i tecnici di INRES, hanno visto il completo rifacimento del Supermercato, con la riqualificazione del punto vendita e degli spazi annessi, comprese le aree esterne e quelle destinate alla logistica.
Gli interventi, condotti con il massimo impegno da parte di CMSA e nel rispetto delle ambiziose tempistiche attese, hanno riguardato principalmente la realizzazione di una nuova copertura in carpenteria metallica, la realizzazione ex novo dei reparti, dei magazzini, dell’area vendita, dei locali di servizio, con l’installazione di nuove dotazioni impiantistiche e una nuova distribuzione degli spazi completamente rinnovati secondo un layout progettuale connotato da soluzioni innovative dal punto vista estetico, strutturale ed impiantistico.
Queste operazioni sono state condotte da CMSA in maniera da non interferire con l’attività del punto vendita di Unicoop Firenze temporaneo allestito, sempre con la partecipazione di CMSA, in adiacenza al parcheggio, conservando la continuità operativa degli altri negozi del centro commerciale e cercando di fare proprie le necessità della committenza, con la complicazione di dover gestire il cantiere in un contesto in parte funzionante ed aperto al pubblico.
Con questa inaugurazione, CMSA Soc. Coop. è orgogliosa di permettere la riconsegna ai Soci, ai clienti Coop.Fi e all’intera comunità fiorentina, di un centro commerciale all’avanguardia, che rappresenta per il territorio un punto di riferimento e un’eccellenza nell’offerta di prodotti e servizi.
CMSA PER I CENTRI COMMERCIALI
Video tratto dalla pagina informatorecoopfi.it disponibile al link:
https://www.facebook.com/watch/?v=1667608173586637